Ci siamo, tra soli 2 giorni tornerò in Asia! Ogni volta che sto per partire per questo continente è un vortice di emozioni; sono profondamente legata all’Asia … credo sia il posto dove mi sento più a Casa fuori da Casa!
E’ un Viaggio che io e mie compagni di Viaggio, gli stessi del Giappone e di molti viaggi futuri (perchè quando trovi le persone giuste il viaggio è ancora più bello!), stiamo sognando e programmando da mesi. Abbiamo letto guide e siti internet e devo ringraziare in modo particolare Deborah di Appunti di Viaggio e Letizia di Diario di una Travelholic, per tutti i consigli che mi hanno dato!
Sono in quella fase pre partenza nella quale cerco di ordinare le idee nella speranza di aver pensato a tutto: il programma c’è, i dollari anche, il Visto l’abbiamo fatto e anche l’assicurazione sanitaria. Manca solo di radunare tutte le cose sparse ormai da una settimana in casa e cacciarle finalmente nello zaino, sperando di far rientrare tutto nei limiti di peso consentiti perché l’obbiettivo sarà quello di viaggiare leggeri, solo con il Bagaglio a mano!
Cerco di immaginare come potrà essere questa nuova avventura, il cibo che assaggerò (su cui punto molto dato che adoro i sapori della cucina indiana!), le persone che incontrerò, i paesaggi che ammirerò dal treno in partenza da Ella, gli immancabili templi e il triangolo culturale e poi il mare delle Maldive: sabbia, palme e acqua cristallina!
Sono mesi che mi faccio tutte queste domande e guardo foto su Instagram e video su You Tube … ma ora basta. E’ il momento di partire e le prossime immagini voglio che siano solo quelle che vedrò con i miei occhi!
Il Viaggio partirà con #unacittalvolo (clicca qui per sapere di cosa si tratta!): ci fermeremo infatti qualche ora ad Abu Dhabi per visitare la candida Moschea e le principali attrazioni della città.
Giusto un assaggio di Emirati Arabi e ripartiremo per la meta principale del Viaggio, lo Sri Lanka, dove ci fermeremo 7 giorni, facendo un tour in senso antiorario da Colombo, passando per Tissa, Ella e la Hill Country, Kandy ed infine Dambulla per visitare la famosa roccia di Sigirya e le rovine di Polonnaruwa.
E dato che i ritmi saranno molto serrati come al solito, voleremo da Colombo alla volta delle Maldive, per ricaricare le batterie con 4 giorni di totale relax nell’atollo di Baa … con le chiappette in ammollo!!
Voi mi seguirete vero?! Mi trovate su Instagram e Facebook e potrete seguire il mio Viaggio con gli hashtag #laginainsrilanka e #laginaallemaldive.
Sarà strepitoso 😉 Buon viaggio!!!
Non sto più nella pelle!!! Grazie ancora per i tuoi consigli
Che bello, lo sai che è proprio un viaggetto a cui sto pensando anche io!? Non sono una grande amante del mare, ma 4 giorni di relax alle Maldive mi sembrano perfetti uniti a un tour zaino in spalla! Buon viaggio!
Ciao Sara! Grazie!! A me piace il mare ma fare troppi giorni mi annoia quindi questo mi sembra il giusto compromesso:) segui il mio viaggio così potrai decidere se partire anche tu!
Ma che bel viaggio farai…buon compromesso tra viaggio zaino in spalla e relax al mare…ti seguirò sicuramente!!! 🙂
Grazie!!! È proprio il tipo di viaggio che preferisco…prima sfacchinata e poi relax ahahah
Che bellezza! Sono posti che non conosco e che mi affascinano tanto, seguirà sicuramente il tuo viaggio! 🙂
Ma grazie!! Mi fa piacere:) e magari ti verrà voglia di partire!!