Un anno intenso questo 2016.
Pochi giorni fa il blog ha compiuto 1 anno. Scrivere mi ha aiutata a continuare a viaggiare con la testa, a condividere con voi i luoghi incredibili che ho avuto la fortuna di ammirare, a darvi consigli e riceverne. Grazie al blog ho conosciuto tante persone, viaggiatori seriali come me, ci siamo scritti lunghe mail, commentato fotografie e chiacchierato come vecchi amici, anche se non ci si conosce affatto!
Nel 2016 ho corso, ho corso contro i miei limiti e sono arrivata alla meta con grande soddisfazione!
È stato un anno duro lavorativamente, ho toccato il fondo, ma per fortuna mi sono rialzata. Non è stato facile starmi accanto, per questo non smetterò mai di ringraziare chi in questo anno mi ha sopportata e sopratutto supportata! Ho lasciato il vecchio per buttarmi in una nuova avventura! E ora incrocio le dita perché tutto vada bene.
E poi ci sono stati i Viaggi. I miei momenti felici anche quando tutto va a rotoli. Quei viaggi che partono dal momento in cui si concretizzano nella mia mente, quando inizio a pianificare più concretamente, proseguono fino al ritorno a casa e continuano ad esistere dentro di me, perchè diventano parte della mia Vita.
Ho vissuto momenti speciali che porterò con me per sempre.
Il Capodanno a Düsseldorf e le risate con due amici speciali, in una città inaspettata!
Il ritorno nella mia amata Londra, una città che riesce sempre ad emozionarmi e sta volta mi ha regalato anche un incontro speciale (la Pina!).
E poi c’è stato il primo grande Viaggio dell’anno, che è iniziato con una breve sosta ad Abu Dhabi, prima di andare alla scoperta dello Sri Lanka, un Paese incantevole, verde, cordiale e piccante!
… che si è concluso con il totale relax in un paradiso terrestre: le Maldive. Ma vissute in modo Alternativo, come piace a me!
https://goo.gl/photos/pppGGg7kC9zTme3XA
Prima di ripartire per le ferie estive c’è stato un divertente week end a Firenze, tra corse e mangiate di fiorentina.
https://goo.gl/photos/FiHz2QXevkXYpi7b6
E poi c’è stato il Guatemala, la scoperta dell’America Latina, con i suoi colori che lo fanno sembrare un dipinto e quel battito di mani che risuonerà per sempre nella mia mente.
https://goo.gl/photos/kzMGwsBhYRDWPBia6
Ho scalato un vulcano…ma ci credete??!!! Un vulcano, fino alla vetta a quasi 4000 metri!!! Ancora non ci credo se ci ripenso.
https://goo.gl/photos/iSQTwgYWN7JjCjH87
E ho attraversato una grotta nuotando, completamente al buio e con una candela in mano.
C’è stato poi il momento di rilassarsi, nel mar dei Caraibi, a bordo di un catamarano … e di dormire sotto un cielo stellato da togliere il fiato, su un’isola deserta, in una tenda!
https://goo.gl/photos/dRP6rqhCXWWMGhwS7
https://goo.gl/photos/zKUfwjsHQue6TmbP9
https://goo.gl/photos/HmuNZBHs7gP1L45F8
E già che ero “in zona”… ho approfittato del volo aereo per fare un salto in Canada, e ammirare le Niagara Falls!
https://goo.gl/photos/btoZuNXRCK8K3pTP9
Quindi grazie 2016, perchè nonostante i momenti difficili, sei riuscito comunque a non farmi mancare nulla. Hai mantenuto la promessa e alla fine mi hai resa felice!
Per il nuovo anno che sta arrivando, auguro a tutti voi di riuscire a trovare i vostri momenti felici, di poterli condividere con le persone speciali che vi circondano e di pensare un po’ di più a voi stessi!
Buon 2017!